Olimpiadi letterarie: vinca la scrittura!

O
Sono inziate il 1 luglio e continueranno fino a settembre le Olimpiadi letterarie, giunte quest’anno alle V edizione. Iniziativa indipendente, nata da un’idea di Eudes, con il contributo di volontari, si propone come “nata da dilettanti e per dilettanti” e mette insieme scrittura e competizione, cercando così di far stare insieme le persone unite dalla passione per la scrittura. Quest’anno le Olimpiadi letterarie coinvolgono cinque community dedicate alla scrittura: oltre a mEEtale (sito ospitante), ci siamo anche noi di Ultima Pagina, e poi Scrittori per Sempre, Unione scrittori emergenti e Writer’s dream. Quattro tappe delle Olimpiadi letterarie si disputano dunque in trasferta su queste community: un’ottima occasione per chi volesse esplorare questa composita e importante galassia del web italiano.

La partecipazione alle Olimpiadi letterarie è naturalmente gratuita. I premi sono tutti libreschi e correlati alla lettura. Per le gare più importanti sono previsti servizi utili allo scrittore esordiente e realizzati da professionisti del settore:

  • Editing di un testo a scelta;
  • Copertina professionale realizzata su misura;
  • Buoni libro da spendere presso gli editori che affiancano l’iniziativa;
  • Libri cartacei ed e-book;
  • Segnalibri personalizzati in metallo o cartoncino.

Noi di Ultima pagina ospiteremo dall’11 al 22 luglio la sfida Uomini Vs Donne: per chi volesse partecipare, il consiglio è di iscriversi fin da ora al nostro forum, in modo da ambientarsi meglio – e poi è sempre piacevole uno spazio dove stringere nuove amicizie mentre parlate (o anche litigate, se vi va) e di  libri, scrittura e mondo editoriale. Venendo al regolamento – che trovate sia nella veste grafica ufficiale sia in forma più leggera, con tabella riepilogativa – sarà possibile iscriversi alla sfida Uomini Vs Donne a partire dall’11 luglio, nello spazio apposito presente sul forum. La sfida vera e propria inizierà invece il 17 luglio, e proseguirà fino al 22. Le due squadre, con tanto di capitano, si contenderanno la vittoria a colpi di racconti, sotto lo sguardo attento del giudice che decreterà il vincitore di ogni singolo incontro: il tema di ogni incontro sarà sorteggiato, per un limite di 4500 battute, spazi inclusi.

Link utili:

Forum Ultima pagina

Regolamento

Profilo olimpiadi letterarie su mEEtale

pagina Facebook

mail informazioni

Sull'autore

Ultima Pagina

Lascia un commento

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Sai che abbiamo una newsletter?

Ed è una gran figata! Unisciti a noi, forza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: